print

Termini e condizioni per i servizi acquistati dopo la prenotazione


I presenti termini e condizioni per i servizi acquistati dopo la prenotazione (di seguito "Termini per acquisti successivi alla prenotazione") si applicano tra l'Utente (di seguito "Utente") e www.gotogate.it (di seguito "Società") in aggiunta a termini e condizioni generali della prenotazione originale dell'Utente (di seguito "T&C"), riportati di seguito per riferimento. In caso di conflitto o incoerenza tra i presenti Termini per acquisti successivi alla prenotazione e i T&C, prevalgono questi ultimi.

  1. Modifiche successive alla prenotazione
    1. La Società consente all'Utente di apportare eventuali modifiche o aggiunte alla propria prenotazione di volo, inclusi ad esempio: riprenotazione, modifica del nome, scelta del posto, bagaglio aggiuntivo, aggiunta di pasti a bordo, aggiunta di biglietto per neonato e altri servizi accessori della compagnia aerea (di seguito "Modifica successiva alla prenotazione"). Le offerte variano e dipendono dalla prenotazione e dalla compagnia aerea selezionate dall'Utente. La Modifica successiva alla prenotazione di volo dell'Utente è soggetta a regole tariffarie e ai termini e condizioni della rispettiva compagnia aerea. L'Utente può anche contattare direttamente la compagnia aerea per modifiche e aggiunte.
    2. Il prezzo complessivo per la Modifica successiva alla prenotazione richiesta dall'Utente è specificato nel link del pagamento ricevuto dalla Società. Il prezzo complessivo include la/e tariffa/e della compagnia aerea, la commissione di gestione e la commissione di servizio della Società (se applicabile, vedere Sezione 2).
    3. La Modifica successiva alla prenotazione è eseguita previo ricevimento del pagamento da parte della Società ed è soggetta a disponibilità. Qualora la tariffa della compagnia aerea sia modificata prima che il contratto tra Utente e compagnia aerea sia vincolante, oppure se la Modifica successiva alla prenotazione richiesta non sia disponibile, il contratto con la compagnia aerea non si considera entrato in vigore se l'Utente non accetta l'aumento della tariffa. In tal caso, l'Utente sarà rimborsato del pagamento. La Modifica successiva alla prenotazione è completata solo con la ricezione della conferma della Società via e-mail. In assenza di conferma, l'Utente è tenuto a contattare il servizio clienti della Società.
  2. Assistenza personale
    1. Qualora l'Utente non abbia acquistato il Pacchetto di assistenza al momento della prenotazione del biglietto aereo, si applicherà una commissione una tantum alle eventuali richieste di assistenza relative alla prenotazione del volo dell'Utente, via telefono oppure e-mail. La commissione è specificata nel link del pagamento inviato dalla Società.
    2. La commissione per l'Assistenza personale non è rimborsabile. A scanso di equivoci, quest'ultima si applica anche qualora l'Utente scelga di cancellare la prenotazione del biglietto oppure l'assistenza della Società non si concretizzi in una modifica confermata (ad esempio, a titolo esemplificativo, di mancata conferma della compagnia aerea o assenza di alternative disponibili per la riprenotazione).
  3. Documenti di viaggio via posta ordinaria
    1. I documenti di viaggio dell'Utente sono inviati tramite posta ordinaria (non raccomandata) al ricevimento del pagamento. La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o smarrimenti dei documenti dovuti al servizio postale. L'Utente è responsabile di indicare l'indirizzo postale corretto al momento della prenotazione del biglietto aereo, che non può essere modificato.
    2. La commissione copre l'invio di una copia di documenti per prenotazione e non è rimborsabile. In caso di richiesta di una nuova copia di documenti in seguito a modifiche apportate dall'Utente o dalla compagnia aerea applicabile, sarà richiesto un pagamento aggiuntivo.
  4. Assistenza ritardo bagagli
    1. La commissione per l'Assistenza ritardo bagagli non è rimborsabile.
    2. Oltre alla fornitura di assistenza bagagli, inclusi le risposte in merito ai bagagli e il passaggio delle richieste relative ai bagagli alla compagnia aerea applicabile, l'assistenza include anche l'aiuto dopo la partenza fornita dal partner esterno Blue Ribbon Bags, nel rispetto del contratto di assistenza con Blue Ribbon Bags. In qualità di intermediario, la Società non si assume alcuna responsabilità per il servizio offerto da Blue Ribbon Bags o l'adempimento del contratto di assistenza da parte di quest'ultimo.
      Maggiori informazioni sull'Assistenza bagagli
      Contratto di assistenza Blue Ribbon Bags
  5. Piano di viaggio mobile
    1. La commissione per il piano di viaggio mobile non è rimborsabile. Il numero di telefono fornito dall'Utente non può essere modificato dopo l'acquisto.

Header
Subject
Body
Footer