Informazioni sull’acquisto dei pacchetti vacanze


In base alla normativa sui pacchetti di viaggio, tutti i cittadini UE/SEE saranno aggiornati sui requisiti relativi ai visti applicabili a ciascuna destinazione. Per maggiori informazioni, visita il sito web del Ministero degli Esteri all’indirizzo http://www.exteriores.gob.es/Portal/es/ServiciosAlCiudadano/SiViajasAlExtranjero/Paginas/RecomendacionesDeViaje.aspx. I cittadini di altri Paesi sono invitati a contattare l’ambasciata o il consolato più vicino. Per effettuare una prenotazione per conto di qualcun altro, è necessario informare il compagno di viaggio dei requisiti di cui sopra.

Verifica se il tuo passaporto deve essere rinnovato o se devi richiedere un visto.

Per sapere quanto tempo occorre per ottenere un visto, contatta l’ambasciata del Paese di destinazione nel Paese in cui risiedi. Ti preghiamo di effettuare tutto questo con anticipo, in quanto le tempistiche potrebbero variare a seconda della destinazione. I cittadini di altri Paesi sono invitati a contattare l’ambasciata o il consolato più vicino.

Ti consigliamo di verificare la copertura della tua assicurazione di viaggio. Potrebbe essere necessaria, per esempio, un’assicurazione che copra il danneggiamento o lo smarrimento dei bagagli, le spese mediche e l’eventuale rimpatrio in caso di malattia o infortunio. L'assicurazione sulla casa spesso comprende l’assicurazione di viaggio. Per sapere quale assicurazione richiedere, consulta la documentazione in tuo possesso o la tua compagnia assicurativa. Per chi è diretto in Russia, Bielorussia e Cuba, è necessario un certificato assicurativo valido. Contatta la tua compagnia assicurativa per maggiori dettagli.

In caso di disabilità, è importante informarsi sulle disposizioni in vigore prima della partenza. Contatta l’hotel per avere maggiori informazioni sulle misure adottate in merito presso la struttura di destinazione.

Assicurati di verificare le tue vaccinazioni se viaggi fuori dall’Europa. È molto importante in quanto in diversi Paesi, per poter accedere, è necessario essere vaccinati contro patologie comuni. Le informazioni riguardanti i regolamenti sanitari e i requisiti validi per le diverse destinazioni sono disponibili qui: http://www.viaggiaresicuri.it/

Consulta la normativa sui pacchetti di viaggio qui

OY SRG Finland AB è coperta da assicurazione in caso d’insolvenza tramite Nordic Guarantee Insurance Company (Kista Science Tower, 164 51 Kista, +46 (0)08 34 06 60, info@nordg.se). I passeggeri possono contattare tale divisione oppure, ove applicabile, Kilpailu- ja kuluttajavirasto, Puhelin: 029 505 3000 (vaihde)Postiosoite: KKV, PL 5, 00531 Helsinki qualora i servizi non siano forniti a seguito dell’insolvenza di OY SRG Finland AB.

Header
Subject
Body
Footer