pdf print

Protezione dall′annullamento


Gotogate consiglia l'acquisto della protezione dall'annullamento unitamente alla prenotazione.

L'assicurazione prevede un risarcimento se la partenza diventa impossibile a causa di malattia acuta o/e infortunio acuto oppure un decesso, che coinvolge il viaggiatore, eventuali accompagnatori nella stessa prenotazione oppure un parente prossimo. Con parente prossimo si intende la moglie o il marito dell'assicurato, figli, nipoti, fratelli, genitori, suoceri o il partner con cui si convive in condizioni equivalenti al matrimonio oppure a uno degli accompagnatori nella stessa prenotazione. Come malattia acuta viene considerato una malattia di cui non si era a conoscenza, che non si poteva e non si era tenuti a conoscere, al momento della prenotazione. La malattia o/e l'infortunio dev'essere giustificato col certificato medico Gotogate. Vi sono alcune eccezioni per la validità dell'protezione dall'annullamento.

Per ulteriori informazioni, consultate le condizioni di viaggio >>

  • La sottoscrizione dell'protezione dall'annullamento avviene al momento della prenotazione.
  • L'annullamento deve avvenire almeno due ore prima della partenza prevista. Le cancellazioni tardive non consentono il rimborso.
  • La protezione dall'annullamento è valida esclusivamente in presenza del certificato medico Gotogate che dev'essere inviataci entro cinque giorni lavorativi dal momento della cancellazione.
  • Il certificato medico dev'essere compilato e attestato da un medico iscritto all'albo riportando il nome del medico, il numero di telefono e il timbro. Dovesse mancare il timbro è necessario allegare una copia del suo documento d'identità. Il certificato medico deve riportare:
    la data della visita medica, il risultato della visita medica, la diagnosi e l'impossibilità di intraprendere il viaggio. Il medico deve compilare l'apposito certificato medico di Gotogate. Non sono accettati altri moduli o certificati. Il certificato medico dev'essere rilasciato da un medico imparziale per essere valido

Scarica il certificato medico qui >>

  • Non verrà mai risarcito chi non si presenta in orario per la partenza e chi non porta documenti di viaggi e d'identità validi.
  • In caso di cancellazione con protezione dall'annullamento verrà applicata una tassa amministrativa pari a 45 EUR.
  • Il risarcimento massimo in caso di cancellazione con protezione dall'annullamento è pari a 2500 EUR a persona e/o 5000 EUR
    per viaggio.
Header
Subject
Body
Footer