Passa al contenuto principale
GoToGate
  • Voli
  • Soggiorni
  • Auto a noleggio
  • Contattaci
  • Domande frequenti
  • Termini e condizioni della compagnia aerea
  • Le mie prenotazioni
Le mie prenotazioni
Menu
AssistenzaContattaciDomande frequentiTermini e condizioni della compagnia aereaLe mie prenotazioni
  1. Home
  2. Dichiarazione di accessibilità

Dichiarazione di accessibilità per Gotogate

Questa dichiarazione di accessibilità si applica al sito Gotogate, da cui puoi cercare e prenotare servizi di viaggio. Il sito è operato da Etraveli Group.

Gotogate ha lo scopo di rendere i viaggi accessibili a tutti. Il nostro sito è stato progettato in maniera tale che tutti gli utenti, incluse le persone con disabilità visive, uditive, motorie o cognitive, possano esplorarlo con facilità. Ci impegniamo ad agire in conformità alla normativa sull'accessibilità dell'UE e alle linee guida sull'accessibilità dei contenuti online (WCAG) 2.1 Level AA.

    Indice
  • Cos'è l'accessibilità digitale?
  • Come rendiamo il sito fruibile
  • Quanto è accessibile il sito
  • Come miglioriamo costantemente
  • Feedback e contatti
  • Segnalazione di problemi di accessibilità
  • Come ci impegniamo a migliorare l'accessibilità
  • Redazione della presente dichiarazione di accessibilità

Cos'è l'accessibilità digitale?

L'accessibilità digitale è la capacità di un servizio digitale di essere fruibile da tutti a prescindere da eventuali disabilità. Ad esempio, il contenuto del sito dovrebbe essere di facile lettura e comprensione. Tutti gli utenti, inclusi coloro che utilizzano una tecnologia assistiva, devono essere in grado di accedere facilmente ai contenuti e di utilizzare i servizi senza barriere.

Come rendiamo il sito fruibile

Il nostro obiettivo è garantire che il nostro sito e i servizi di prenotazione viaggi siano accessibili, al fine di consentire:

  • La navigazione nella maggior parte del sito tramite l'uso di una tastiera
  • L'uso di un lettore schermo
  • La visualizzazione di colori e livelli di contrasto accessibili e caratteri leggibili
  • L'ingrandimento fino al 200% senza perdite di contenuti o funzionalità
  • L'accesso a tutti i contenuti essenziali in un linguaggio semplice e chiaro

Quanto è accessibile il sito

Siamo consapevoli che alcune parti del nostro sito non siano ancora completamente accessibili. Lavoriamo costantemente per colmare tali lacune, tra cui:

  • Assenza di testo alternativo descrittivo per alcune immagini
  • Possibili incongruenze nella gestione degli errori
  • Assenza di testo alternativo accessibile per alcune icone
  • Assenza di etichette descrittive per alcuni pulsanti ed elementi della navigazione
  • Utilizzo non sempre coerente degli elementi di intestazione
  • Assenza di etichette accessibili per alcuni moduli
  • Documenti non completamente compatibili con i lettori schermo e con scarso contrasto di colori
  • Assenza di intestazioni di riga o colonna per alcune tabelle che potrebbero essere non esplorabili tramite tastiera
  • Assenza di testo alternativo per alcuni link e pulsanti

Come miglioriamo costantemente

  • Assicurando un design coerente di link e pulsanti
  • Aggiungendo il supporto per la modalità scura
  • Rivedendo le icone e le immagini per verificare che includano ALT tag e descrizioni appropriati
  • Utilizzando marcature di elenco adeguate per contenuti che vanno letti come elenchi
  • Verificando che tutte le funzioni siano accessibili tramite tastiera sui dispositivi mobili
  • Migliorando la coerenza della gestione degli errori e l'esperienza utente complessiva

Feedback e contatti

Per ulteriori informazioni, contattaci all'indirizzo accessibility@gotogate.support. Includi l'URL della pagina e il formato specifico o l'assistenza di cui necessiti.

Segnalazione di problemi di accessibilità

Ci impegniamo a migliorare costantemente l'accessibilità. Se dovessi riscontrare problemi specifici non descritti qui, contattaci all'indirizzo accessibility@gotogate.support o al numero +39 096 318 600 55.

Come ci impegniamo a migliorare l'accessibilità

Stiamo implementando un piano di miglioramento dell'accessibilità che include:

  • Test automatici e manuali per identificare potenziali problemi di accessibilità
  • Controlli regolari dell'accessibilità
  • Miglioramento dell'accessibilità in maniera strutturata, scalabile e sostenibile attraverso la nostra community
  • Condivisione di best practice con i partner
  • Formazione continua sull'accessibilità per il personale
  • Collaborazione con esperti di accessibilità esterni per verificare e migliorare il nostro sito
  • Design, sviluppo e test di nuove funzionalità con l'accessibilità quale criterio di convalida
  • Integrazione di prassi di accessibilità nel processo di inserimento di tutti i nuovi dipendenti
  • Verifica dell'accessibilità degli strumenti di terze parti

Redazione della presente dichiarazione di accessibilità

Data di redazione: 2025-05-20; data ultima revisione: 2025-06-12.

Data dell'ultimo controllo del sito: 2025-05-20 da parte del nostro partner, AxessLab.

    Indice
  • Cos'è l'accessibilità digitale?
  • Come rendiamo il sito fruibile
  • Quanto è accessibile il sito
  • Come miglioriamo costantemente
  • Feedback e contatti
  • Segnalazione di problemi di accessibilità
  • Come ci impegniamo a migliorare l'accessibilità
  • Redazione della presente dichiarazione di accessibilità

Prodotti e servizi

  • Protezione dall'annullamento
  • Assicurazione di viaggio
  • Assicurazione bagaglio

Chi siamo

  • Chi siamo
  • Condizioni di viaggio
  • Informativa sulla privacy
  • Informazioni sui cookie
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Scarica l'app

Assistenza

  • Contattaci
  • Domande frequenti
  • Termini e condizioni della compagnia aerea
  • Le mie prenotazioni

Accesso

Le mie prenotazioni
  • Visa
  • Mastercard
  • Eurocard
  • American Express
  • Diners Club International
  • Apple Pay
  • Google Pay
  • PayPal
  • Amadeus
  • Sabre
Gotogate / OY SRG Finland AB, Corp. ID no. 1925453-7, VAT no. FI19254537

© 2025 Gotogate. Tutti i diritti riservati.