Passa al contenuto principale
GoToGate
  • Voli
  • Soggiorni
  • Auto a noleggio
  • Contattaci
  • Domande frequenti
  • Termini e condizioni della compagnia aerea
  • Le mie prenotazioni
Le mie prenotazioni
Menu
AssistenzaContattaciDomande frequentiTermini e condizioni della compagnia aereaLe mie prenotazioni
  1. Home
  2. Domande frequenti - Home
  3. Modifiche e annullamento del biglietto
  4. Cosa devo fare se ho indicato il nome sbagliato sul mio biglietto aereo?
  • Check-in
  • Cambio di programma della compagnia aerea
  • Bagaglio / Informazioni sul bagaglio
  • Modifiche e annullamento del biglietto
    • Cosa devo fare se ho indicato il nome sbagliato sul mio biglietto aereo?
    • Posso ottenere un rimborso completo se annullo il mio volo?
    • Quanto tempo richiedono le richieste di rimborso?
    • Come posso annullare il mio biglietto aereo?
    • Come posso riprenotare il mio biglietto aereo?
    • Posso modificare la mia destinazione dopo aver prenotato un volo?
    • Posso annullare e riprenotare lo stesso volo a un prezzo inferiore?
    • Qual è il costo della riprenotazione di un volo?
    • Ho ricevuto un’e-mail da parte vostra con un codice voucher, cosa devo fare?
    • Mostra tutti
  • Pagamento
  • Prima di prenotare
  • Coincidenza autogestita
  • Prodotti e servizi

Cosa devo fare se ho indicato il nome sbagliato sul mio biglietto aereo?

Correzione del nome
Le politiche delle compagnie aeree sulle modifiche dei nomi dopo la prenotazione variano significativamente. Alcune compagnie aeree consentono ai viaggiatori di modificare il nome sul biglietto aereo se è stato scritto in modo errato.

Nota: la maggior parte delle compagnie aeree che consentono la correzione del nome addebiterà una commissione per questo servizio e si applicheranno anche le nostre commissioni per la correzione del nome.

Alcune compagnie aeree consentono anche di viaggiare con un nome scritto in modo errato (circa 1-3 lettere), a condizione che:

  • la pronuncia non venga alterata,
  • la prima lettera del nome/cognome sia corretta e
  • il volo avvenga in Europa

Tuttavia, questa opzione non è garantita e deve essere confermata dalla compagnia aerea.

Se una prenotazione include più compagnie aeree, la correzione del nome può causare problemi tecnici. È quindi molto importante al momento della prenotazione verificare che il nome sul biglietto sia scritto correttamente, come indicato sul passaporto.

Se si rileva un errore in uno qualsiasi dei nomi sui biglietti, contattaci [LINK] per conoscere le opzioni a tua disposizione.

Cessione di un biglietto a un altro passeggero
Di norma, non è consentito cedere un biglietto a un'altra persona. Tuttavia, alcune compagnie aeree offrono delle eccezioni. Contattaci per ulteriori informazioni.

Prodotti e servizi

  • Protezione dall'annullamento
  • Assicurazione di viaggio
  • Assicurazione bagaglio

Chi siamo

  • Chi siamo
  • Condizioni di viaggio
  • Informativa sulla privacy
  • Informazioni sui cookie
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Scarica l'app

Assistenza

  • Contattaci
  • Domande frequenti
  • Termini e condizioni della compagnia aerea
  • Le mie prenotazioni

Accesso

Le mie prenotazioni
  • Visa
  • Mastercard
  • Eurocard
  • American Express
  • Diners Club International
  • Apple Pay
  • Google Pay
  • PayPal
  • Amadeus
  • Sabre
Gotogate / OY SRG Finland AB, Corp. ID no. 1925453-7, VAT no. FI19254537

© 2025 Gotogate. Tutti i diritti riservati.