Passa al contenuto principale
GoToGate
  • Voli
  • Soggiorni
  • Auto a noleggio
  • Contattaci
  • Domande frequenti
  • Termini e condizioni della compagnia aerea
  • Le mie prenotazioni
Le mie prenotazioni
Menu
AssistenzaContattaciDomande frequentiTermini e condizioni della compagnia aereaLe mie prenotazioni
  1. Home
  2. Domande frequenti - Home
  3. Pagamento
  4. Cosa devo fare se mi viene addebitato due volte il costo della prenotazione?
  • Check-in
  • Cambio di programma della compagnia aerea
  • Bagaglio / Informazioni sul bagaglio
  • Modifiche e annullamento del biglietto
  • Pagamento
    • Metodi di pagamento accettati da Gotogate
    • Valute accettate da Gotogate
    • Il pagamento con carta costa di più?
    • Perché mi viene chiesto l'indirizzo di residenza?
    • Una prenotazione non riuscita è stata addebitata sul mio conto. Quando riceverò il rimborso?
    • Perché ho ricevuto un addebito in una valuta diversa da quella collegata alla mia carta?
    • Perché il costo del mio volo è aumentato?
    • Perché la mia carta viene rifiutata?
    • Ricevo un messaggio di errore quando cerco di pagare: cosa devo fare?
    • Cosa devo fare se mi viene addebitato due volte il costo della prenotazione?
    • Dove trovo la mia fattura?
    • Perché il pagamento online non funziona nel mio caso?
    • Posso richiedere che il mio rimborso venga inviato a un altro conto bancario?
    • Perché non ho ancora ricevuto il mio rimborso?
    • Perché il mio voucher non funziona?
    • Cosa succede se non ricevo un'e-mail di conferma della prenotazione dopo l'addebito?
    • Mostra tutti
  • Prima di prenotare
  • Coincidenza autogestita
  • Prodotti e servizi

Cosa devo fare se mi viene addebitato due volte il costo della prenotazione?

Esistono diversi casi in cui sembrerà erroneamente che il costo ti sia stato addebitato più volte:

Se hai effettuato più tentativi di pagamento, questi addebiti potrebbero essere riportati sul tuo estratto conto bancario. Saranno rimossi automaticamente, di solito entro un giorno, ma dipende dal tuo istituto bancario.

Inoltre, l'acquisto di un singolo volo potrebbe essere suddiviso in più addebiti. Ad esempio, se prenoti un viaggio per due persone al costo di 205 USD, potresti vedere i seguenti addebiti sul tuo estratto conto bancario:

  • 100 USD (biglietto 1)
  • 100 USD (biglietto 2)
  • 5 USD (commissione di agenzia)

È anche possibile che tu abbia effettuato una doppia prenotazione per sbaglio e che, di conseguenza, sia stata addebitata due volte. Per risolvere questo problema, contattaci il prima possibile.

Prodotti e servizi

  • Protezione dall'annullamento
  • Assicurazione di viaggio
  • Assicurazione bagaglio

Chi siamo

  • Chi siamo
  • Condizioni di viaggio
  • Informativa sulla privacy
  • Informazioni sui cookie
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Scarica l'app

Assistenza

  • Contattaci
  • Domande frequenti
  • Termini e condizioni della compagnia aerea
  • Le mie prenotazioni

Accesso

Le mie prenotazioni
  • Visa
  • Mastercard
  • Eurocard
  • American Express
  • Diners Club International
  • Apple Pay
  • Google Pay
  • PayPal
  • Amadeus
  • Sabre
Gotogate / OY SRG Finland AB, Corp. ID no. 1925453-7, VAT no. FI19254537

© 2025 Gotogate. Tutti i diritti riservati.