Questo sito utilizza cookies per offrire ai clienti la migliore esperienza possibile. Andando avanti accetti l'utilizzo dei cookies.

Informazioni sui bagagli – RyanAir


Informazioni utili sui bagagli quando si vola con RyanAir

Le regole sui bagagli cambiano da una compagnia aerea all'altra. Abbiamo raccolto le norme più importanti applicate da RyanAir sui bagagli. Qui trovi informazioni relative a misure, peso e altre regole applicabili al bagaglio registrato e al bagaglio a mano. Contatta sempre direttamente la compagnia aerea per domande sui bagagli e le norme applicabili alla tua prenotazione.

Che misure possono avere i bagagli?

Bagaglio a mano

È consentito portare a bordo un (1) bagaglio a mano con un peso max di 10 kg e dimensioni max pari a 55 cm x 40 cm x 20 cm. Ti raccomandiamo di misurare il bagaglio prima di presentarti in aeroporto. Il bagaglio in eccesso o di dimensioni superiori a quelle consentite non potrà essere portato in cabina. Se lo spazio è sufficiente, sarà imbarcato in stiva dietro pagamento di un costo supplementare.

La cabina può ospitare un max di 90 bagagli a mano. Se il numero di bagagli è superiore al massimo, i bagagli in eccesso saranno imbarcati gratuitamente in stiva.

Borsa di piccole dimensioni

Oltre al bagaglio a mano, è possibile portare con sé una borsa di piccole dimensioni, max 35 cm x 20 cm x 20 cm, ad es. un portadocumenti, una borsetta, una borsa piccola per computer o fotocamere.

Borsa per neonati

Se si viaggia con un bambino senza posto assegnato (tra 8 giorni e 23 mesi di età), in aggiunta al bagaglio a mano e alla borsa piccola, è consentito portare con sé una borsa dal peso max di 5 kg.

Bagaglio registrato

Al momento della prenotazione, è possibile scegliere di aggiungere a pagamento il bagaglio registrato. È consentito imbarcare max due (2) bagagli per passeggero, da 15 kg o 20 kg.

È possibile imbarcare gratuitamente per ogni bambino un passeggino/sistema viaggio/marsupio portabebè completamente pieghevole e una (1) delle seguenti attrezzature per bambini: seggiolino auto, cuscino da rialzo o lettino da viaggio. È necessario prenotare e pagare online il trasporto di altre attrezzature per bambini (max 20 kg per articolo).

Gli ausili per i passeggeri con mobilità ridotta possono essere imbarcati senza costi aggiuntivi.

Liquidi nel bagaglio a mano:

  • È vietato trasportare nel bagaglio a mano liquidi in quantità superiori a 100 ml.
  • Tutti i liquidi devono essere trasportati in contenitori da max 100 ml. Tutti i liquidi devono essere trasportati in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile di dimensioni max 20 x 20 cm e capacità totale di max 1 litro.
  • Il sacchetto deve poter essere chiuso completamente e inserito nel bagaglio a mano.
  • Il sacchetto con i liquidi deve essere estratto dal bagaglio a mano e controllato separatamente.
  • Se si viaggia con un neonato, è possibile portare con sé latte per bambini, latte in polvere, acqua sterilizzata e alimenti per bambini nelle quantità necessarie per il viaggio. anche se superiori alle normali limitazioni relative ai liquidi.
  • È consentito portare con sé i liquidi medicinali necessari per il viaggio. I medicinali non devono essere inseriti nel sacchetto trasparente, ma devono essere presentati all'occorrenza al personale responsabile della sicurezza aeroportuale.

Altro

:

Gli strumenti musicali di piccole dimensioni, ad es. violoncello, chitarra, violino o viola, con misure superiori al massimo consentito per il bagaglio a mano, possono essere trasportati in cabina sempre che sia stato prenotato un posto e che sia stato pagato l'importo corrispondente.

È vietato trasportare in cabina:

Pistole, armi da fuoco e altre armi. Pistole giocattolo di qualsiasi tipo. Armi appuntite o taglienti e oggetti affilati. Qualsiasi oggetto contundente che possa provocare danni, comprese racchette da tennis, mazze da baseball e softball, altri tipi di mazze. Per un elenco completo, consulta RyanAir.se

Articoli vietati sia nel bagaglio a mano, sia nel bagaglio registrato:

Pistole, armi da fuoco e ordigni, qualunque oggetto suscettibile o appaia suscettibile di far esplodere un proiettile o causare danno, incluse tutte le riproduzioni e imitazioni di armi da fuoco, parti che compongono armi da fuoco (esclusi mirini e dispositivi di visione telescopici), pistole ad aria compressa, fucili e pistole a pallini. Pistole di segnalazione, pistole da partenza, armi giocattolo di ogni tipo, pistole ad aria compressa e a salve come pistole, fucili a pallini, carabine, spruzzatori a cuscinetti a sfere, pistole sparachiodi e sparaviti industriali, balestre, catapulte, fucili e arpioni subacquei, pistole da macellazione, scacciacani e storditori, ad es. pungoli per il bestiame, armi a conducibilità di energia balistica (laser), accendini a forma di arma da fuoco.

Armi da taglio e oggetti taglienti e affilati; oggetti appuntiti, dotati di lame o bordi taglienti capaci di infliggere ferite, quali asce e accette, frecce e freccette, ramponi e attrezzature da roccia (rampini da arrampicata, uncini in ferro o piastre con chiodi da ghiaccio), arpioni e frecce, asce e punteruoli da ghiaccio, pattini da ghiaccio, coltelli a serramanico o a lama fissa di lunghezza superiore a 6 cm (compresi quelli cerimoniali o da caccia) di metallo o di qualsiasi materiale abbastanza robusto da essere utilizzato come arma, coltelli da carne, machete, rasoi e lamette aperti (ad eccezione di rasoi di sicurezza o usa e getta la cui lama è protetta da un contenitore), sciabole, spade e spadini, scalpelli, forbici con lame di lunghezza superiore a 6 cm misurate dal fulcro, bastoni da sci o da escursione, stelle da ninja, tutti gli utensili con lame di lunghezza superiore a 6 cm che possono essere usati come armi da punta o da taglio (ad esempio trapani e punte da trapano, coltellini a lama intercambiabile, coltelli utensili, tutti i tipi di seghe, cacciaviti, piedi di porco, martelli, pinze, serradadi e chiavi fisse, saldatori).

Oggetti contundenti: tutti gli oggetti contundenti capaci di causare lesioni, quali racchette da tennis, mazze da baseball e softball e mazze o bastoni rigidi o flessibili, come manganelli da poliziotto, sfollagente (manganelli in piombo ricoperto di cuoio con asta flessibile), manganelli, mazze da cricket e da golf, bastoni da hockey e hockey irlandese, bastoni da lacrosse, pagaie per kayak e canoe, skateboard, stecche da biliardo e da snooker, bastoni da polo, canne da pesca, attrezzature per arti marziali, come tirapugni, bastoni, randelli, cinghie, nunchuck, kubaton, kubasaunt.

Consulta la compagnia aerea per le norme sui bagagli applicabili alla tua prenotazione

Per conoscere le regole applicabili alla tua prenotazione, ti raccomandiamo di contattarci o consultare la pagina web di RyanAir.

Header
Subject
Body
Footer