Questo sito utilizza cookies per offrire ai clienti la migliore esperienza possibile. Andando avanti accetti l'utilizzo dei cookies.

Informazioni sui bagagli – easyJet


Tutto quello che devi sapere sui bagagli quando voli con easyJet.

Le regole sui bagagli sono diverse da una compagnia aerea all'altra. Per questo, abbiamo raccolto le norme valide per chi vola con easyJet relative a misure, peso e altre regole applicabili al bagaglio registrato e al bagaglio a mano. Ricorda tuttavia che si tratta di regole generali. Per informazioni sulle norme valide per la tua prenotazione, ti raccomandiamo sempre di contattare direttamente la compagnia aerea.

Che misure possono avere i bagagli?

Bagaglio a mano

Il bagaglio a mano non deve superare le seguenti misure: 56 x 45 x 25 cm. Per sicurezza, è sempre meglio misurare il bagaglio prima della partenza. Inoltre, spesso sono disponibili apposite "gabbie" nei pressi dei banchi accettazione per verificare che il bagaglio rientri nelle misure consentite.

Borsa piccola

È consentito portare a bordo anche una borsa piccola se si è in possesso di carta easyJet Plus, se si viaggia con tariffa Flexi fare e se si è prenotato un posto nella parte anteriore del velivolo o con spazio extra. Le dimensioni della borsa devono consentire di riporla sotto la poltrona davanti a te: può trattarsi ad esempio di una borsetta, di un portadocumenti o di un computer portatile.

Bagaglio registrato

Le misure del bagaglio registrato non devono superare un totale di 275 cm. Per verificarlo, fai la somma di larghezza, lunghezza e profondità. Se il totale è pari o superiore a 275 cm, ti potrebbero essere addebitati importi aggiuntivi in aeroporto. Per questo, verifica attentamente le misure del tuo bagaglio prima di partire.

Accessori

È consentito portare a bordo anche articoli di piccole dimensioni quali ad es. giacche, bastoni da passeggio, stampelle o un sacchetto con acquisti fatti presso il duty-free dell'aeroporto.

Quante borse posso portare a bordo?

È consentito portare a bordo un bagaglio a mano e in aggiunta una borsa più piccola se si viaggia con tariffa Flexi fare o si è prenotato un posto nella parte anteriore del velivolo o con spazio extra. La borsa piccola deve poter essere riposta sotto la poltrona davanti a te. In aggiunta, ogni passeggero può imbarcare fino a tre bagagli a pagamento.

Quanto può pesare ogni bagaglio?

Per il bagaglio a mano non si applicano limiti di peso. L'unica regola è che il passeggero deve essere in grado di sollevare il bagaglio e riporlo nelle cappelliere. Il peso consentito per il bagaglio registrato è 20 kg per ogni valigia. Se il peso è superiore al massimo consentito, si applicherà un sovrapprezzo per ogni 3 kg di peso in eccesso. Il peso massimo consentito per il bagaglio registrato è 32 kg. I bagagli che superino tale limite non saranno ammessi sul volo.

Quali articoli si possono trasportare e quali sono vietati?

Liquidi

Liquidi, aerosol e gel possono essere trasportati solo all'interno di contenitori da max 100 ml, da presentare ai controlli di sicurezza. Tutti i contenitori devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di dimensioni pari a 20 x 20 cm e una capacità max di 1 litro. Se hai necessità di altri prodotti, puoi acquistarli presso il terminal Partenze una volta oltrepassati i controlli di sicurezza.

Alimenti, bevande e sigarette

In generale, è possibile portare a bordo alimenti e bevande acquistate presso il terminal Partenze una volta oltrepassati i controlli di sicurezza. In generale, ricorda i seguenti punti:

  • Le bevande alcoliche devono essere sigillate e non possono essere consumate a bordo.
  • Max 100 ml di alimenti liquidi.
  • Le bevande calde devono essere in un contenitore con coperchio.
  • È possibile portare a bordo sigarette e accendini ma è vietato il loro uso e consumo.

Articoli vietati

A eccezione dei cani guida, a bordo è vietata la presenza di animali. È altresì vietato il trasporto di stecchini, esplosivi, liquidi infiammabili, cartucce di inchiostro, pacemaker, monocicli elettrici, veicoli elettrici, materiale pirotecnico, petardi, sparkler, razzi, pistole giocattolo, gas lacrimogeni, fornelli da campeggio, bombole di gas, bombole di ossigeno, ossigeno liquido, vernici, lacche, materiali tossici/radioattivi, sostanze chimiche e altro. Per un elenco completo degli articoli vietati, consulta la pagina web della compagnia aerea.

Header
Subject
Body
Footer