Soluzioni per ridurre le emissioni di carbonio

Perché è importante comprendere l'impatto dei viaggi aerei

Compensare l'impronta di carbonio è fondamentale per mitigare l'impatto ambientale dei viaggi aerei. Il settore aeronautico produce il 2,5% delle emissioni globali di carbonio ed è in rapido aumento, con un numero di passeggeri che si prevede raddoppierà entro il 2037.

Scegliendo di mitigare le emissioni del tuo volo, contribuisci a sostenere progetti di energia rinnovabile, sforzi di riforestazione e iniziative relative al carburante per aviazione sostenibile.

Compensa l'impronta di carbonio del tuo volo grazie alla Compensazione climatica

Quando prenoti il tuo volo con Gotogate, ora hai la possibilità di aggiungere uno dei nostri due prodotti partner al biglietto. È semplice: basta selezionare il progetto che preferisci e, tramite la freccia, scegliere la parte del volo che desideri compensare.

Una percentuale e un costo verranno visualizzati in maniera chiara, permettendoti di decidere in base alle tue preferenze e al budget.

La percentuale che decidi di aggiungere verrà utilizzata per sostenere i progetti di GoClimate o acquistare biocarburante che verrà assegnato da SkyNRG a vari aeroporti. In entrambi i casi riceverai una notifica su come è stato assegnato il tuo contributo.

Di seguito sono riportati alcuni dettagli sui nostri partner:

Go Climate logo

GoClimate è un gruppo internazionale specializzato in iniziative di riduzione delle emissioni di carbonio. Fondato nel 2017, seleziona esclusivamente progetti certificati da Gold Standard, tra cui impianti eolici e solari, recupero del gas di discarica, trasporto pubblico a basse emissioni di carbonio e impianti di trattamento delle acque.

GoClimate garantisce il 100% di trasparenza finanziaria e collabora con progetti esaminati e approvati in maniera rigorosa da organizzazioni come il WWF, in linea con gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite.

Skynrg logo

SkyNRG è un leader globale per il carburante per aviazione sostenibile (Sustainable Aviation Fuel, SAF) con oltre 13 anni di esperienza, al servizio di compagnie aeree, aziende e viaggiatori in 7 continenti.

Si approvvigiona, produce, miscela e distribuisce il SAF derivato da fonti ecologiche come rifiuti agricoli e forestali, oli alimentari usati, carbonio raccolto dall'aria e idrogeno verde.

Questa opzione sostenibile riduce significativamente le emissioni di gas serra rispetto ai combustibili tradizionali, supportando il nostro obiettivo condiviso di ridurre i danni ambientali.