Garanzia sui transiti


Il nostro servizio

Vogliamo offrirti il miglior servizio di viaggio, per questo abbiamo aggiunto il servizio di Garanzia sui transiti. Il nostro obiettivo è garantirti un viaggio semplice e senza intoppi. Se viaggi con biglietti separati e il tuo volo ha subíto un ritardo superiore a 24 ore a causa di ritardi, modifiche o cancellazioni, Gotogate ti aiuterà a trovare la migliore opzione di volo per proseguire il viaggio. Se non è possibile trovare un’alternativa adeguata, ti sarà offerto un rimborso per tutti i biglietti aerei non utilizzati o un biglietto per l’aeroporto originario di partenza, a seconda delle preferenze.

Ti ricordiamo che possiamo intervenire solamente se le modifiche di un biglietto influiscono anche sugli altri. Se, ad esempio, il tuo viaggio è strutturato come segue: Stoccolma-Oslo-New York-Dallas, e l’ultima tratta ha un biglietto separato, ci occuperemo di riprenotare questa parte del tuo viaggio. Si ricorda che questo servizio è valido in circostanze normali. Pertanto, non sarà applicabile in casi di forza maggiore, come condizioni metereologiche estreme.

Inoltre, ti ricordiamo che la Garanzia sui transiti non sarà valida se verranno effettuate modifiche ai biglietti aerei senza il nostro consenso.

La Garanzia sui transiti è valida:

  • Se la compagnia aerea applica modifiche o cancella il volo prima della partenza e questo comporta un ritardo superiore a 24 ore rispetto all’arrivo predefinito alla tua destinazione.
  • Quando si viaggia con biglietti separati.

Come utilizzare la Garanzia sui transiti:

  • Se il tuo volo è in ritardo e la compagnia aerea applica modifiche o cancella il volo, sarà necessario contattarci via telefonica o per e-mail entro 48 ore, nel caso in cui la partenza sia prevista in 4 o più giorni. Se invece essa è imminente e dunque programmata entro 4 giorni, dovrete mettervi in contatto con noi entro 24 ore. Se non saremo contattati entro i tempi segnalati, la Garanzia non sarà più valida. Dopo averci comunicato il ritardo o la modifica del tuo volo, ti offriremo entro 72 ore un nuovo biglietto nella stessa classe di prenotazione oppure ti rimborseremo la somma corrispondente ai biglietti aerei non utilizzati.
    Dal momento in cui riceverai la nostra offerta, avrai a disposizione 24 ore per rispondere, scadute le quali, la tua Garanzia sui transiti non sarà più valida.
  • Se perdi una coincidenza con un biglietto separato a causa di cancellazioni o ritardi del tuo volo, dovrai contattarci quanto prima. Se questo accade durante l’orario di chiusura dei nostri uffici, dovrai prenotare autonomamente un nuovo volo per la tua destinazione finale. Riceverai il rimborso successivamente, una volta che i nostri operatori avranno verificato che la classe di prenotazione sia la stessa del volo precedente e che sia stato pagato un prezzo ragionevole per questa operazione. Se decidi di acquistare un biglietto con classe di prenotazione diversa, dovrai pagare la differenza. Nota: in questi casi ci atteniamo alle raccomandazioni degli aeroporti circa i tempi minimi di transito. Se, in base a queste informazioni, il tempo di transito avuto a disposizione fosse ritenuto sufficiente, non avrai diritto a rimborsi.

Sistemazione: Se perdi una coincidenza con un biglietto separato a causa di cancellazioni o ritardi del tuo volo, e sei dunque obbligato ad attendere il volo successivo per una notte (22:00- 08:00), riceverai il rimborso per la sistemazione (massimo 50 EUR/passeggero). Il rimborso si applica a prescindere dal numero di notti.

Cibi e bevande: se perdi una coincidenza con un biglietto separato a causa di cancellazioni o ritardi del tuo volo superiori a 4 ore, ti offriremo un rimborso spese per cibo e bevande (fino a 10 EUR/persona).

Se la compagnia aerea o l’aeroporto offrono pari servizio, non sarà previsto alcun risarcimento da parte nostra.

Alternative di trasporto: nel caso in cui non sia possibile trovare un altro volo in partenza dallo stesso aeroporto, sarai ridiretto a un altro aeroporto entro un raggio di 200 km. A quel punto, il viaggio per te e per chi viaggia con te sarà rimborsato per un massimo di 100 EUR.

Visto

In alcuni casi, potrebbe essere richiesto un visto o un visto di transito per completare il viaggio. È responsabilità del passeggero informarsi circa i documenti necessari.

Bagagli

Ti ricordiamo che dovrai ritirare e registrare il tuo bagaglio tra un volo e l’altro se stai viaggiando con una o più compagnie aeree con biglietti separati.

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